Valleascosa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» La mia storia di follia
Il Dono dell'Hidalgo errante Don Chisciotte EmptyMer Lug 31, 2013 9:40 am Da La Duse

» Pagine consunte...
Il Dono dell'Hidalgo errante Don Chisciotte EmptyVen Lug 05, 2013 8:04 pm Da Eloisa

» Scricchiolio di palcoscenico.
Il Dono dell'Hidalgo errante Don Chisciotte EmptyVen Lug 05, 2013 10:32 am Da La Duse

» Citando splendori in prosa...
Il Dono dell'Hidalgo errante Don Chisciotte EmptyVen Lug 05, 2013 10:13 am Da La Duse

» I Classici e l'Amore
Il Dono dell'Hidalgo errante Don Chisciotte EmptyVen Lug 05, 2013 9:56 am Da La Duse

» Tele e pennelli
Il Dono dell'Hidalgo errante Don Chisciotte EmptyVen Lug 05, 2013 9:51 am Da La Duse

» Epistolario fra il Libraio, Sibilla Aleramo e don Chisciotte
Il Dono dell'Hidalgo errante Don Chisciotte EmptyVen Giu 28, 2013 3:33 pm Da Sibilla Aleramo

» Eloisa in aeternum amans
Il Dono dell'Hidalgo errante Don Chisciotte EmptyVen Giu 28, 2013 7:53 am Da Eloisa

» Il Dono di Ippolito
Il Dono dell'Hidalgo errante Don Chisciotte EmptyVen Giu 28, 2013 7:27 am Da Virginia Woolf

Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 13 il Gio Mag 30, 2013 7:25 pm
VARIA
Il Dono dell'Hidalgo errante Don Chisciotte 2pqsw7k

Il Dono dell'Hidalgo errante Don Chisciotte Avpjjb

Il Dono dell'Hidalgo errante Don Chisciotte 33k53q0

Il Dono dell'Hidalgo errante Don Chisciotte 2qx9mpc

Il Dono dell'Hidalgo errante Don Chisciotte

3 partecipanti

Andare in basso

Il Dono dell'Hidalgo errante Don Chisciotte Empty Il Dono dell'Hidalgo errante Don Chisciotte

Messaggio Da Don Chisciotte Gio Giu 06, 2013 4:49 pm

Il Dono dell'Hidalgo errante Don Chisciotte 4_clip13

Questo chiuso in un scrigno, cesellato da numeri arabi è il mio dono. Non chiedetemi perché non potete vederlo subito, è a causa di maghi malvagi che mi perseguitano ma che sconfiggerò.
Si tratta d' un ippogrifo di cui mi parlò un certo Ariosto che incontrai nella striscia del non tempo - ma questa è altra storia strana - che mi narrò epiche gesta e di un viaggio verso la luna per recuperare il senno di un eroe.
Credo che la mia figura ed il senso che essa ha dato a tutte le figure umane - ché tante cose è l' hidalgo Don Chisciotte - riguardi proprio il recupero del senno degli umani. Si tratta però del senno come l' intese un certo Erasmo - anche lui incontrato in quella striscia di snodi temporali e infine di tempo unico - che parlò addirittura di Elogio della pazzia. Di quella come la mia che sembra tale ma non lo è. Perché pazzia è quella del mondo che nelle regole e nel senso comune commette le empietà più grandi. Dunque, si direbbe che vi regalo un senno nuovo, vicino al sogno per poter andare oltre alle apparenze fredde come il cuore delle streghe o dei satrapi o di tutti quelli dell' ipse dixit.
Don Chisciotte
Don Chisciotte

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Il Dono dell'Hidalgo errante Don Chisciotte Empty Re: Il Dono dell'Hidalgo errante Don Chisciotte

Messaggio Da La Duse Gio Giu 06, 2013 4:55 pm

Il senno, Don Chisciotte, che tu possiedi ben più di molte sedicenti anime avvedute, accolgo per riporre nel forziere della Valle.
Te ne ringrazio, confermando il mio benvenuto...
La Duse
La Duse
Admin

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 23.05.13
Età : 52
Località : Torino

https://valleascosa.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Il Dono dell'Hidalgo errante Don Chisciotte Empty Re: Il Dono dell'Hidalgo errante Don Chisciotte

Messaggio Da Virginia Woolf Gio Giu 06, 2013 5:22 pm

Il senno, cavaliere d'altro tempo, quanto è facile perderlo inseguendo quelle ombre che altri chiamano "follia"...
Che tu possa serbarne poco, giacchè nella tua follia mi ritrovo completamente, come in uno di quei sogni di ragnatela.

Pazzo è il mondo dei " baccellieri, dei preti, dei barbieri, dei duchi, dei canonici". E il senno che qui vi dono è come un riscatto contro coloro che mi costruirono, vi costruiscono un sepolcro di follia, per affermare la loro vera pazzia, quella dei togati gentiluomini della ferrea ragione che li ha perduti nelle loro illusioni, redendoli finti.
Così scrivesti qualche giorno fa...
Virginia Woolf
Virginia Woolf

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 24.05.13
Età : 53
Località : Inghilterra

Torna in alto Andare in basso

Il Dono dell'Hidalgo errante Don Chisciotte Empty Re: Il Dono dell'Hidalgo errante Don Chisciotte

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.